Ammissione al Nido
La Luba è un asilo privato in Convenzione con il Comune di Roma, Dipartimento XI delle Politiche Sociali ed Educative. Il Nido accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi, per una capienza complessiva di 40 bambini, suddivisi in maniera omogenea in tre sezioni. Parte dei posti sono riservati al Comune, gli altri sono riservati ai privati.
Ogni anno la Luba comunica al Municipio VII i posti messi a disposizione dal Nido e riservati alle liste comunali. L’ammissione al Nido può avvenire:
- attraverso le liste Comunali. Ciò avviene tramite iscrizione on line al Bando emesso dal Municipio VII ai primi dell’anno, e scegliendo il nostro Nido (Luba srl – Via T. Fortifiocca 11A-13). In genere la graduatoria definitiva degli aventi diritto alle scelte fatte viene pubblicata a fine Maggio.
- attraverso trasferimento da altro nido. Tale possibilità viene data a chi già frequenta un altro nido e vuole cambiare. La richiesta di trasferimento va inoltrata al Municipio al momento in cui lo stesso comunica l’apertura di tale Bando (generalmente Febbraio-Marzo)
- attraverso iscrizione in forma privata presso la segreteria. Le iscrizioni in forma privata sono sempre permesse, fatta salva la disponibilità di posti. All’atto dell’Iscrizione:
– si compila una scheda anagrafica - – si firma il Regolamento
- – si paga in anticipo il mese di Settembre
Lista di attesa. Chi vuole iscriversi privatamente ma non c’è disponibilità di posto al momento della richiesta, può inserirsi in una lista di attesa presso la segreteria per essere informati di eventuali nuovi posti liberi.
Inserimento. L’inserimento avviene i primi giorni di settembre, secondo un programma concordato con la Pedagogista in base alla necessità dei genitori ed in accordo al benessere del bambino. Inserimenti successivi sono possibili previo accordo con la Direzione.
.